venerdì 20 settembre 2013

Rinnovo


Leggo i commenti dei romanisti e dei non romanisti, siano essi laziali o non laziali, leggo cose come sei finito, è una truffa, accuse e parolacce varie, ora mi piacerebbe parlare con calma con qualcuno di questi soggetti,  chiedere cosa ha mai fatto per essere trattato così.
E' perché romano parla romanesco?
E' perché è troppo forte e ha segnato più di tutti?
E' perché a 37 anni corre come un ragazzino?
E' perché non si fa trovare in discoteca è una persona normale?
E' perché una figura come lui non esiste da nessuna parte tranne Zanetti?
E' perchè non gli si può dire nulla e ha girato tutte le accuse che gli venivano fatte con le barzellette in beneficenza?
E' perchè è inattacabile? 

Spiegatemelo per favore senza offendere gratuitamente, se qualcuno me lo vuole dire ... in caso di offese cancello i commenti.

E per concludere, negli ultimi anni l'unico che ho visto correre in difesa al 90 dell'ultima partita è lui ... 


Ryanair: "Saremo più gentili con i clienti"

Evviva !! forse hanno capito qualcosa !!

Dal Messaggero di oggi !


Il voltafaccia di O'Leary. "Basta con le sovrattasse per pochi millimetri di eccedenza bagaglio". E arriva un sito internet più trasparente


La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair fa autocritica e riconosce che il suo modo di trattare i clienti è troppo ruvido, per cui si impegna a essere "più gentile" con passeggeri. Per la prima volta Ryanair ammette che abbassare i prezzi non basta e che la sua reputazione di compagnia aerea poco attenta all'accoglienza e sgarbata con i clienti rischia di nuocerle. "Dobbiamo eliminare tutto ciò che fa arrabbiare la gente" dice l'amministratore delegato, Michael O'Leary, il quale assicura che la compagnia eviterà in futuro di applicare tariffe aggiuntive ai bagagli che per pochi millimetri superano le dimensioni consentite e risponderà puntualmente sul suo sito web alle email di protesta.



"Molti di questi servizi alla clientela non sono eccessivamente costosi - aggiunge O'Leary - Ci impegneremo ad applicarli nei prossimi anni". Finora Ryanair si è ossessivamente concentrata sul taglio dei costi, diventando una delle principali compagnie aeree del mondo. Tuttavia gli azionisti della società si sono lamentati che la cattiva reputazione della compagnia sui servizi rischia di limitarne la crescita.

E così la storica compagnia low-cost, la più grande "di categoria" a livello europeo, sembra voler svoltare, abbandonando la tradizionale sbrigatività, quasi rudezza, riservata sinora ai suoi passeggeri. Una mossa che sembra essere un tentativo di strappare clientela a concorrenti più costosi, e che arriva a ridosso di un sondaggio, curato dal magazine Which?, che ha proclamato Ryanair il "peggiore" tra i 100 brand più importanti che servono il mercato britannico. Ma soprattutto, a orientare il new deal, sembra essere stata la recente assemblea degli azionisti, dalla quale il presidente esecutivo ha ricevuto un'indicazione precisa: il livello del customer service è ormai troppo basso rispetto all'importanza stessa del brand, al punto di limitarne il potenziale di vendita e di crescita ulteriore. 

"Rifaremo il sito web - ha promesso O' Leary -, risponderemo alle mail di protesta, e smetteremo di multare i passeggeri i cui bagagli a mano eccedono i limiti di pochi millimetri. In effetti si tratta di piccoli aggiustamenti che alla compagnia non costeranno molto. E' un obiettivo che cercheremo di raggiungere entro l'anno". 

Ryanair è diventata una delle più grandi compagnie del mondo. Addirittura, nell'ultimo anno, è il vettore che ha trasportato il maggior numero di passeggeri internazionali a livello planetario. Ma la sua cattiva reputazione sul fronte dei servizi sembra inibire ulteriori spazi di crescita. "Ho visto persone piangere alle porte d'imbarco - ha detto uno degli azionisti - "E' qualcosa che non deve accadere, che va cambiato". 

O' Leary si è per anni fatto beffe di chiunque mettesse il dito su questa piaga, citando le statistiche su ricavi e crescita, nonché su quelle della puntualità - in qualche modo additata come conseguenza diretta della scarsa attenzione all'etichetta. Ora ha ammesso le proprie colpe "la 'strategia della rudezza potrebbe anche essere una deformazione del mio carattere", ma ha affermato che non intende lasciare in vista del varo del nuovo customer service, aggiungendo di provare "irritazione a livello personale" quando un addetto multa un passeggero per un bagaglio che eccede di pochi millimetri la misura. "Li lasceremo passare", ha promesso, dopo che un portavoce della compagnia ha negato che gli addetti al check in ricevano percentuali sulle multe che riescono a comminare ai passeggeri, né altre forme di incentivo.
(20 settembre 2013)

domenica 8 settembre 2013

Leggo e sento dire








Dalle indagini condotte dai magistrati svizzeri e da cio' che si conosce dell'acquisizione dei diritti televisivi anche da parte della Rai e di altre emittenti televisive, emerge sempre più chiaramente che il processo sui diritti Mediaset si è fondato fin dal primo momento su di un pregiudizio senza alcuna prova documentata e clamorosamente smentito dai fatti, al punto che appare oggi possibile ipotizzare una revisione del processo
Strasburgo !!!  Ci sarà un giudice anche lì - ha detto ancora Alfano - e siamo convinti che ci sono tante ragioni per essere fiduciosi. Questo significa che confidiamo che a livello europeo si possa raggiungere quel risultato e quell'attestazione di innocenza che in Italia non è stato possibile fino a questo momento raggiungere". Quanto alla tenuta del governo, Alfano dà rassicurazioni: "Con questo governo abbiamo centrato dei risultati che sono stati apprezzati dagli italiani. 
Ho una sola domanda ...



Ma la GIUSTIZIA non era uguale per tutti??

venerdì 6 settembre 2013

giovedì 5 settembre 2013

Ferie





Sono tornato dalle ferie e scopro che:
sta scoppiando una terza guerra mondiale ! ma i giornali preferiscono parlare di Berlusconi ...
Il governo salta di nuovo
Berlusconi ancora parla di grazia o cerca di salvarsi 
La benzina è aumentata (effetto Siria dicono ...)

che succede? 

normale amministrazione ... corsi e ricorsi !

e nun ja faccio più !


martedì 3 settembre 2013

Che tifo... che schifo


Ero fuori in ferie, e contento del risultato della Roma, ho letto dei soliti cretini che hanno preso a sassate il Pullman del Verona.
Non ci riusciamo ad essere civili, comincio a credere che veramente quei 300 tifosi esagitati e caricati dalle innumerevoli radio private sulla Roma riescano dopotutto a influenzare l'andamento del campionato, in maniera negativa ovviamente, abbiamo già affrontato la prima partita in casa con una DASPO generale senza la SUD, è stato venduto Osvaldo perché provocato da 4 scemi che sono andati fino a Brunico per stuzzicarlo.
ma che vogliamo? anzi che vogliono? sento sempre dire che non va bene niente, mi sembrano i grillini della Roma.
Sono stanco di queste cose, ora andremo a Verona e succederà il finimondo. Basti vedere come apre il giornale del nord la Padania.



E' un tifo che fa schifo